Cosmesi naturale e biologica: è boom in Italia. B/Open apre le porte a un settore in crescita

Da mercoledì 1 a venerdì 3 aprile 2020 si terrà a Veronafiere B/Open, il primo evento totalmente dedicato al food biologico e alla cosmesi naturale, settore in ascesa nel nostro paese. Osservatorio VEGANOK sarà media partner dell’evento.

Il settore del biologico in campo cosmetico è sempre più fiorente in italia: secondo i dati raccolti nel Rapporto di Biobank, la banca dati del biologico italiano, dal 2014 al 2018 sono quasi raddoppiate le aziende che operano nel settore nel nostro paese, passando da 250 a 481. Cresce anche l’interesse dei consumatori, sempre più attenti ad acquistare prodotti “green”, sostenibili a livello ambientale ma anche privi di ingredienti considerati nocivi per la salute.

È in questo quadro di rinnovato interesse per il settore della cosmesi bio che si colloca B/Open, la prima fiera italiana esclusivamente B2B dedicata al food biologico e natural self-care. Un importante evento in programma a Veronafiere da mercoledì 1 a venerdì 3 aprile 2020 rivolto, dal lato dell’espositore, a produttori e trasformatori. Dalle materie prime al prodotto finito passando per il packaging, la manifestazione di Veronafiere presenterà tutta la filiera: a seguito di un’analisi delle tendenze e delle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole sarà presente un’accurata selezione delle aziende espositrici studiata sulle esigenze dei compratori professionali.

Una tre giorni in cui i partecipanti potranno esplorare a 360° il mondo del biologico – food e beauty – attraverso un vasto programma di formazione a cura di professionisti e con un format interattivo, ricco di numerosi momenti di networking esclusivamente dedicati a produttori, trasformatori e operatori professionali.

Osservatorio VEGANOK presenzierà a B/Open come media partner dell’evento, e sarà presente con uno stand: un’occasione per documentare l’evento e proporre approfondimenti e interviste sul tema della manifestazione.

B/Open 2020: dall’1 al 3 aprile 2020 presso Veronafiere

Sei un’azienda e vuoi esporre? Contatta l’ente organizzatore: 
PARTECIPAZIONE ESPOSITORI

www.b-opentrade.com


Fonte: https://www.osservatorioveganok.com/cosmesi-naturale-e-biologica-e-boom-in-italia-b-open-apre-le-porte-a-un-settore-in-crescita/

Autore dell'articolo: osservatorioveganok.com