Il mondo della produzione plant-based si dà appuntamento FoodNova VeganFest

Quest’anno il festival vegan indoor più grande d’Europa accoglierà i visitatori in una nuova veste e in una nuova location: questa XIII edizione si terrà presso il polo fieristico di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019, nell’ambito del FoodNova.

Il VeganFest è un terrreno di incontro tra produzione e mondo del consumo

Il FoodNova VeganFest non è solo un evento: si tratta in effetti di una vera e propria full immersion nell’universo del mondo vegetale in tutte le sue più svariate sfaccettature. Quest’anno sarà un edizione ancora più innovativa con ancora maggiore attenzione ai temi che negli anni hanno dimostrato di generare maggiore interesse nel pubblico.

Un ampio spazio sarà dedicato agli stand aziendali. Attraverso i prodotti delle aziende partecipanti scopriremo i trend più interessanti, le opportunità di business più innovative e conosceremo da vicino le maggiori realtà che operano nell’ambito del vegan: dall’alimentare alla cosmesi; dall’abbigliamento al mondo della detergenza fino all’editoria e al benessere. Guarda la Gallery fotografica delle precedenti edizioni.

Come ogni anno il VeganFest sarà il terreno di incontro tra il mondo del consumo e quello della produzione.

Quando?

Il festival vegan più grande d’Europa quest’anno ti aspetta al FOODNOVA di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019.

Ma qual è la situazione in ambito di consumi?

“L’alimentazione 100% vegetale sta diventando il new normal anche per i consumatori che non hanno abbracciato la scelta di vita vegana“. Le abitudini di spesa degli italiani stanno cambiando e vanno verso una direzione di consumo più consapevole. Gli scaffali della GDO ampliano lo spazio dedicato ai prodotti plant-based e lo studio delle materie prime permette di offrire prodotti sempre più in linea con le esigenze di mercato. Il consumo di prodotti a base vegetale aumenta.

Numerose sono le fonti a livello internazionale che comprovano il cambiamento questo cambiamento. L’Europa si dimostra il cuore pulsante della rivoluzione vegetale e le stime più recenti prevedono una crescita consistente del settore.

Ovviamente i consumi in crescita non riguardano soltanto l’area del Food&Beverage ma anche la cosmesi sempre più protesa al concetto di naturalità, il mondo dell’abbigliamento, quello della cura e la pulizia della casa. Insomma, tutti i settori sono coinvolti con numeri in crescita e opportunità per gli operatori del settore.

Che cos’altro offrirà questa edizione del VeganFest?

Approfondimenti su cosmesi e detergenza naturale con il team del Biodizionario.it e del nuovo marchio di garanzia BIODIZIONARIO APPROVED.

Scienza, nutrizione e aggiornamento sui trend  di consumo con un team di medici, nutrizionisti ed esperti del settore: una serie di conferenze di altissimo livello per divulgare corretta informazione scientifica e fare il punto sull’evoluzione del veganismo. Molte le conferenze previste sul palco del “VeganFest LIVE” con medici, nutrizionisti, giornalisti, personaggi dello spettacolo, esperti di legislazione ed etichettatura europea, i big player nel mondo della produzione food e i professionisti Membri del CTS dell’Osservatorio che si alterneranno sotto la conduzione di Laura Serpilli, direttrice della testata “Osservatorio VEGANOK.

Cucina cruelty free: un’intera area cooking show con i migliori chef d’Italia all’opera per preparare piatti tra tradizione e avanguardia. Sarà presente anche il team della VEGANOK Academy, la più prestigiosa scuola di cucina vegan in Italia.

Noi come testata saremo presenti per documentare l’evento e misurare la portata del cambiamento che in occasioni come queste, si manifesta in tutta la sua grandezza. Pubblicheremo articoli tematici e aggiornamenti in tempo reale per tenervi informati durante tutto l’evento.

Partecipa al FoodNova, area VeganFest! Rimini, 16 – 19 Novembre 2019.

Scrivi a FOODNOVA e scopri le condizioni economiche privilegiate per le aziende che hanno scelto lo Standard VEGANOK.

Per maggiori informazioni: CONTATTI 

PRESS CONTACT DELL’EVENTO
Sufflico Fiordaliso
[email protected]
www.glutenfreeexpo.eu
+390306862302
+39 346 73 85 245


Fonte: https://www.osservatorioveganok.com/il-mondo-della-produzione-plant-based-si-da-appuntamento-foodnova-veganfest/

Autore dell'articolo: osservatorioveganok.com