Mentre consultava testo legislativo, avvocato trova la ricetta degli asparagi gratinati nella Gazzetta ufficiale del Belgio

Se oggi proprio non sapete come cucinare gli asparagi, sfogliate un po’ la Gazzetta ufficiale del Belgio. O almeno questo è quanto vi consiglierebbe un avvocato belga che, spulciando nella versione web del Moniteur belge, il corrispettivo belga della nostra gazzetta ufficale appunto, si è ritrovato tra misurini e quantità tipici di una ricetta. Quella degli asparagi gratinati.

Lui è tale Morgan Moller che, secondo quanto racconta la testata locale The Bulletin, stava consultando un testo legislativo emendato il mese scorso sui prezzi dei farmaci e dei dispositivi medici. E, anziché trovare la modifica effettiva alla normativa in vigore, si è sorpreso a leggere una bella ricettina di stagione, con tanto dell’elegantissimo “bon appétit” finale. Délicieux!

Nella mia carriera legale, non capitano spesso questi episodi di ilarità – scriver l’avvocato su Twitter. Ci sono persone che dicono che il Moniteur Belge è inutile. Ma invece ci si trova di tutto: leggi, disposizioni, ricette e chi più ne ha più ne metta, conclude riportando anche lo screenshot del testo (poco) legale. 

Dopo l’accaduto la ricetta è stata rimossa, chiaramente frutto di uno sbadato errore di copia-incolla, che ha divertito non solo l’avvocato Moller. Frattanto, il direttore di Moniteur Belge è stato costretto a parlare con la stampa.

Tecnicamente – ha detto –  la versione online non è la pubblicazione ufficiale della legge; è una banca dati consolidata, senza base legale. Il Moniteur ufficiale, ci assicura, viene corretto e approvato.

Ovviamente, senza asparagi.

Fonti: The Bulletin 

Leggi anche:


Fonte: https://www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/ricetta-asparagi-gazzetta-ufficiale/

Autore dell'articolo: greenme.it