Etichetta Errata Fattoria Pieve a Salti

A seguito di segnalazioni dei consumatori, nel mese di settembre 2019, è stata verificata la presenza non autorizzata del marchio di garanzia VEGANOK su un prodotto “Farro Monococco Integrale Soffiato” a marchio “Fattoria Pieve a Salti” che riportava tra gli ingredienti anche “miele”.
L’azienda ha confermato il proprio errore relativo all’aver mandato in stampa alcune confezioni mai autorizzate, né mai verificate da VEGANOK.

L’azienda, appena ricevuta la nostra segnalazione, resasi conto del grave errore, ha immediatamente interrotto la produzione delle confezioni non conformi. Contemporaneamente ha attivato una procedura urgente di modifica delle confezioni stoccate nel proprio magazzino e stiamo verificando l’attuabilità di ulteriori strategie di ritiro dei prodotti.

Dalla verifica risultano coinvolti nell’uso non autorizzato del marchio VEGANOK solo un numero limitato (circa 3000) di confezioni da 190 gr. distribuite in Piemonte Lombardia Verona Toscana Emilia e Lazio.

Ricordiamo ai consumatori che grazie agli elevati sistemi di trasparenza adottata da VEGANOK, è possibile consultare autonomamente l’elenco completo ed aggiornato in tempo reale dei prodotti FATTORIA PIEVE A SALTI conformi al disciplinare VEGANOK, direttamente alla pagina: www.veganok.com/it/products/pieveasalti


Fonte: https://www.promiseland.it/etichetta-errata-fattoria-pieve-a-salti/

Autore dell'articolo: promiseland.it