Finlandia: ora puoi dormire in vero igloo per ammirare meglio l’aurora boreale

Avete sempre sognato di dormire sotto l’aurora boreale? Questa potrebbe essere l’occasione giusta, a patto che riusciate a sopportare un po’ di freddo. In Lapponia, un igloo è stato trasformato in un appartamento sui generis da noleggiare su Airbnb a circa 150 euro a notte.

Siamo Pelkosenniemi, uno dei punti più a nord della Finlandia e circondati dal paesaggio surreale della taiga e della tundra artica, a due passi dal lago Pyhäjärvi e dal Parco Nazionale Pyhä-Luosto.

Dentro, dei letti veri e una “bella atmosfera con luci a LED e pareti bianche” creeranno un insolito soggiorno nell’attesa che la splendida aurora boreale si faccia vedere.

igloo airbnb

All’interno dell’igloo ci sono sempre meno gradi”, si legge nella descrizione, aggiungendo che viene comunque fornito un sacco a pelo caldo. In ogni caso si raccomandano strati termici, un cappello caldo, calze e guanti, oltre a un faro o una torcia.

igloo airbnb

Ma se fa troppo freddo, non temete! A disposizione c’è una “casa calda”, una “warm house”, con servizi igienici, una doccia, un soggiorno e una piccola cucina che gli ospiti sono liberi di usare in qualsiasi momento del giorno (o della notte), mentre viene fornita anche una leggera colazione self-service.

L’igloo è prenotabile da qui. Cosa aspettate? Provate, no?

Leggi anche:

Germana Carillo


Fonte: https://www.greenme.it/viaggiare/europa/finlandia-ora-puoi-dormire-in-vero-igloo-per-ammirare-meglio-laurora-boreale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=finlandia-ora-puoi-dormire-in-vero-igloo-per-ammirare-meglio-laurora-boreale

Autore dell'articolo: greenme.it