FoodNova VeganFest: chi riceverà il VEGANOK Award?

Un riconoscimento per il loro impegno sociale nella diffusione della filosofia vegan, una “premio” alla loro forza, al loro coraggio. Scopriamo chi sono Alessandra Di Lenge, Simone Montuschi e Piera Rosati, che riceveranno quest’anno il VEGANOK Award che sarà consegnato da Renata Balducci.

Sarà in occasione di FoodNova, Rimini dal 16 al 19 Novembre, la fiera dei nuovi stili di consumo, che quest’anno avrà luogo VeganFest LIVE, il Primo Format TV Vegan Italiano dove diversi saranno i protagonisti che parleranno di food, medicina,

nutrizione, e tanto altro. In questa occasione vi parliamo della consegna del VEGANOK Award 2019!

 

SABATO 16 NOVEMBRE 13.30 VEGANOK Award 2019 a Simone Montuschi portavoce di Essere Animali. Tra i fondatori dell’associazione, dove dal 2011 riveste il ruolo di responsabile dei rapporti con i media, Simone si avvicina agli animali incontrando, sin da piccolo, i cani ospiti del canile della sua città. Ma è il confronto con persone che hanno abbracciato la scelta vegetariana e ancor più la vista di un camion diretto al macello a spingerlo, molti anni fa, a non mangiare più gli animali ed a scegliere poi di diventare vegan.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 13.30 VEGANOK Award 2019 a Piera Rosati Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. “Ogni giorno, da 68 anni, la lega si batte per salvare la vita di migliaia di animali abbandonati, maltrattati, non rispettati” ci dice la Rosati che è quotidianamente impegnata in cause per i diritti degli animali, Piera non si tira mai indietro quando c’è da prendere parte a denunce contro chi commette ingiustizie verso un essere indifeso.

VEGANOK Award 2019 ad Alessandra di Lenge Presidente del gruppo attivista “Le Iene Vegane”. “In un mondo alla costante ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, non si può più ignorare lo sfruttamento da parte dell’uomo degli animali e delle risorse naturali che ogni allevamento comporta”. Queste le parole di Alessandra, attivista per i diritti animali che è sempre impegnata nelle piazze a sensibilizzare sulle tematiche animaliste e di sfruttamento animale.

Consegna il premio ad ognuno di loro Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus.


Fonte: https://www.promiseland.it/foodnova-veganfest-chi-ricevera-il-veganok-award/

Autore dell'articolo: promiseland.it