Soul: il primo trailer del nuovo film Pixar che ci invita a scoprire il nostro vero “io”

Chi ha amato Inside Out, film d’animazione dedicato al mondo delle emozioni, attende con ansia l’uscita del nuovo film Pixar, Soul, dedicato (come dice il titolo stesso) al complesso mondo dell’anima. Per vederlo c’è ancora un po’ da attendere ma intanto, per chi vuole averne un assaggino, è uscito il trailer.

Sono passati 5 anni dal successo di Inside Out ma ora lo stesso autore, il regista premio Oscar Pete Docter, sta per lanciare al cinema un nuovo film che promette di essere altrettanto divertente e, come altri suoi successi (tra cui Up) anche di farci riflettere.

Si tratta di Soul che vede come protagonista un insegnante di musica di scuola media animato da una vera e propria passione per il jazz. Improvvisamente, però, Joe a causa di un incidente si trova alle prese con un’insolita situazione: il suo corpo viene separato dall’anima e quest’ultima si ritrova allo “You Seminar”, un centro per lo sviluppo di anime dove queste acquisiscono le loro passioni prima di tornare sulla terra e vivere incarnandosi in nuovi bambini.

Un luogo fantastico in cui tutti hanno l’opportunità di scoprire la propria unicità e i propri talenti. E’ proprio qui che l’anima di Joe (doppiato nella versione originale da Jamie Foxx) incontra 22, un’anima che si sta formando.

soul-22

Inizia così un viaggio alla scoperta della vera essenza di ciascuno per non sprecare la vita (che ci concede un tempo limitato) in cose inutili e per lasciare un segno memorabile in questo mondo.

Per cosa vorresti essere ricordato al mondo?”, “vuoi diventare la persona che eri destinato ad essere”? sono le domande esistenziale contenute nel primo trailer…

Per vedere il cartone al cinema dovremo aspettare il 16 settembre 2020.

Leggi anche:

Francesca Biagioli


Fonte: https://www.greenme.it/vivere/arte-e-cultura/soul-trailer/

Autore dell'articolo: greenme.it