Successo Beyond Meat Burger: sold out in Germania presso LIDL

Il burger vegetale al suo lancio ufficiale in Germania: sold out in poche ore nella più grande catena di discount in Europa: Lidl.

Secondo quanto riportato da diversi media tedeschi come l’agenzia di stampa locale Focus Money, il Beyond Meat Burger, disponibile in vendita nei negozi tedeschi Lidl dal 29 maggio, è andato immediatamente sold out dopo poche ore. Lidl aveva sottovalutato la domanda. La società ha annunciato che sta facendo il possibile per rendere nuovamente disponibile Beyond Meat Burger il più rapidamente possibile.

La catena, che gestisce più di 10.200 punti in 29 paesi, offre Beyond Burger a un prezzo competitivo di 5€ (5,57 USD) per confezione da 2 burger. Secondo quanto riportato dal quotidiano FoodNavigator, prima del lancio del burger, Jan Bock, responsabile acquisti di Lidl Germany aveva dichiatato: “Stiamo monitorando da vicino le tendenze e le innovazioni alimentari e siamo lieti di essere il primo rivenditore di generi alimentari in Germania ad offrire ai nostri clienti il famoso Beyond Meat Burger”

Lidl prevede che il burger meat free, fatto con proteine di pisello per imitare la trama delle fibre muscolari della carne e barbabietola per ricordare la colorazione rosa della carne, sarà gradito da 1,3 milioni di vegani e circa 8 milioni di vegetariani in Germania, secondo il Vegetarierbund Deutschland.

“Le polpette vegane possono essere un primo passo verso un minor consumo di carne. È importante sviluppare continuamente prodotti a base vegetale sostitutivi della carne e rendere il consumo di carne alternativo facile e attraente per il maggior numero possibile di consumatori “, ha proseguito Bock.

Con l’annuncio di Beyond Meat Burger nelle sue filiali, Lidl è riuscito a creare un efficace fermento attorno alla propria attività. Molti media in tutto il mondo hanno riferito della campagna e hanno portato Lidl all’attenzione globale di milioni di consumatori. Il successo di questo prodotto è stato paragonato all’ hype generato dall’immissione sul mercato dell’Iphone.

Il quotidiano tedesco DIE WELT ha commentato: “Gli esperti associano questo caso all’introduzione dell’iPhone in Germania. A quel tempo, nel 2007, Deutsche Telekom si era assicurata i diritti di distribuzione esclusiva. Ciò che seguì fu la crescita nel settore delle comunicazioni mobili, che per anni fu superiore a quello della concorrenza.”

Questa settimana, Beyond Meat ha annunciato che aprirà il suo primo impianto di produzione europeo entro il 2020 per far fronte alla crescente domanda di prodotto. La scorsa estate, il Beyond Burger è stato lanciato in Canada in 925 località e ha venduto oltre 90.000 hamburger in circa 72 ore.

Un successo in ascesa dunque, quello della Start Up californiana, che, ricordiamo, ha recentemente affrontato il suo debutto a Wall Street: un successo. Durante la prima giornata di contrattazione, il titolo, fissato a 25 dollari, ha aperto in rialzo del 76% a 46 dollari per poi chiudere più che raddoppiando il prezzo d’esordio a più 163%. La start up, valutata a 1,5 miliardi di dollari in sede di collocamento, sfiora il valore di 3,4 miliardi alla fine della sua prima giornata di contrattazione: un valore di mercato stellare. Se il mercato del sostituto vegetale alla carne dovesse continuare a crescere come sta facendo in questo momento, potrebbe valere più di 40 miliardi di dollari entro i prossimi 10 anni, secondo gli analisti del settore. L’IPO di Beyond Meat gioca un ruolo importante in queste stime; la sua IPO è la più grande negli Stati Uniti in quasi 20 anni e ha portato la sua valutazione a salire da $ 1,2 miliardi a oltre $ 3,8 miliardi.

Approfondisci la tematica qui:

Quanto vale davvero il mercato dei sostituti vegetali ai prodotti animali? Almeno 16 miliardi di dollari

Bill Gates, Jeff Bezos e Richard Branson: investimenti milionari nel vegan food


Fonte: https://www.osservatorioveganok.com/successo-beyond-meat-burger-sold-out-in-germania-presso-lidl/

Autore dell'articolo: osservatorioveganok.com