Vegan World Alliance: l’unione di quattro paesi per sensibilizzare il mondo

image_pdfimage_print

La Vegan World Alliance nasce dall’unione di quattro paesi che vogliono promuovere la sensibilità vegan in tutto il mondo attraverso mezzi non violenti e compassionevoli.

Olanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada si sono unite per fondare la Vegan World Alliance (VWA): un’alleanza che ha lo scopo di promuovere la realtà vegan in tutto il mondo. I quattro paesi immaginano un mondo in cui tutti gli animali siano rispettati (umani e non), in cui nessun essere vivente sia considerato una proprietà da sfruttare, in cui l’umanità cooperi e rispetti il Pianeta.

Standard certificato per i prodotti vegani

I membri dell’alleanza sono quattro associazioni: Dutch Association for VeganismVegan AustraliaVegan Society of Aotearoa New ZealandVegan Society of Canada; lavorano insieme condividendo risorse, sviluppando nuovi programmi e organizzando campagne di sensibilizzazione. Tra le prime iniziative del progetto c’è la stesura di uno standard certificato per i prodotti alimentari vegani, in quanto esistono molte definizioni contrastanti a riguardo, che possono confondere il consumatore. Inoltre, in molti paesi non esiste una definizione legale della parola “vegan” e questo comporta la certificazione di alimenti che non sono realmente vegani: Vegan World Alliance sta lavorando con International Organization for Standardization (ISO) per risolvere il problema.

Salvare il Futuro del Pianeta

L’alleanza invita gli altri a dare “un aiuto per plasmare il futuro del veganismo” e sul loro sito ufficiale è possibile trovare tutti i contatti necessari e le informazioni a riguardo. Le cose stanno lentamente cambiando in positivo e sempre più persone si rendono conto di quanto sia necessario seguire uno stile di vita vegan per aiutare il mondo. Spesso è la mancanza di informazioni ad impedire il cambiamento: nessuno dovrebbe restare in silenzio in questo momento, tutti dovremmo cercare di migliorarci e aiutare gli altri a migliorare.

Essere attivi insieme è l’unico modo per salvare il futuro degli animali innocenti, del pianeta e anche il nostro!


Fonte: https://www.natureatblog.com/vegan-world-alliance-lunione-di-quattro-paesi-per-sensibilizzare-il-mondo/

Autore dell'articolo: natureatblog.com