VEGANI IN VIAGGIO: prima un blog adesso anche libro

E’ un blog aperto a tutti, nel quale do consigli di viaggio e recensisco ristoranti e agriturismi vegan così da farli conoscere ed apprezzare da tutti, voglio divulgare ed informare in modo trasparente e simpatico quella che è la vita di una coppia di vegani on the road, sopratutto a chi vegano non è.
Purtroppo ci sono molti pregiudizi riguardo a questo modo di vivere e si fa spesso confusione e disinformazione, io preferisco fornire consigli utili e pratici.Il libro nasce da un’idea molto semplice; amo New York City fin dal mio primo viaggio fatto nel 1990, nel corso degli anni ho avuto la fortuna di visitarla molte volte e di apprezzarne il cambiamento costante, è una città in continua evoluzione, ho potuto aviverne il cambiamento etico, la diminuzione di fast food dove si mangiano hamburger, a favore di ristoranti vegetariani e vegani, cresciuti a dismisura nell’ultimo decennio, sono sicuro che il cambiamento è in atto e sono orgoglioso di farne parte insieme a tutti Voi.
La guida riassume la mia esperienza nella città, consigli e percorsi giornalieri per non perdersi nulla della grande mela, ovviamente con informazioni sui ristoranti vegani o con proposte vegan, per permettere al visitatore di godersi la città, un’esperienza che nessun’altra guida è in grado di offrire, 7 giorni a New York vissuti senza preoccuparsi di cosa visitare e come raggiungerlo.
Negli anni molti amici mi hanno chiesto consigli sulla città, li ho tutti racchiusi in questa guida con tante foto e location insolite spesso fuori dai percorsi turistici, senza ovviamente rinunciare alle attrazioni principali.
2) Da quanto sei vegan e quale parte di mondo hai visitato da quando sei vegano?
Noi non ci siamo mai persi d’animo e forti della nostra scelta etica ci siamo organizzati provvedendo a fare scorta di cibo prima di metterci in viaggio, tutti consigli che do spesso ad amici e lettori del blog vegani in viaggio.
Abbiamo sempre affrontato le difficoltà con il sorriso e cercando di far capire a chi ci stava davanti la forza nostra e della nostra scelta.
Nei nostri on the road acquistiamo il cibo al supermercato prima di metterci in viaggio, così siamo sicuri di non “andare a letto senza cena”, ma è un problema che esiste sono nelle zone più remote o dove si pensa erroneamente che la carne significhi buon cibo, nelle città non è più così da anni e New York ne è uno splendido esempio.
Alcuni viaggi di gruppo sono già pronti, uno di questi in Sri Lanka, dove accompagnerò io i turisti alla scoperta di questa splendida isola con itinerari unici e strutture totalmente a nostra disposizione, a Pasqua 2019 andremo invece a New York con un’altro viaggio vegan alla scoperta della città e dove farò di tutto per trasmettere il mio amore per questa città a chi vorrà unirsi in questa avventura.
Continuerò ovviamente a far crescere il blog e spero anche in una continua collaborazione con il vostro splendido network, GO VEGAN e buon viaggio ovunque la vita vi porti!

The post VEGANI IN VIAGGIO: prima un blog adesso anche libro appeared first on Promiseland.it.
Source: Promiseland VEGANI IN VIAGGIO: prima un blog adesso anche libro