VEGANOK TG NEWS: guarda le notizie di questa settimana

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON LE PRINCIPALI NOTIZIE:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

La maggior parte della carne nel 2040 non sarà di origine animale, afferma il report. Gli analisti del settore dicono che il 60% sarà coltivato o derivante da prodotti plant-based. Lo studio, a cura della società di consulenza globale AT Kearney, basato su interviste ad esperti, mette in evidenza i pesanti impatti ambientali della produzione di carne convenzionale e le preoccupazioni che le persone hanno sul tema del benessere animale. Continua a leggere la notizia qui:

La carne del futuro? “Nel 2040 sarà vegetale” afferma uno studio

Food: è boom di ristoranti, 30mila imprese in più negli ultimi otto anni (+27,4%). Nel 2017 il giro d’affari delle società del settore ha toccato quota 11,6 miliardi di €. Siracusa (+72%) guida lo sprint del Mezzogiorno: Sicilia +50%, Campania +40%. A Roma dal 2011 ogni giorno 1,3 aziende in più. Questi i risultati principali che emergono dall’analisi Unioncamere-InfoCamere sui dati del Registro delle imprese italiane riguarda il periodo tra il 31 marzo 2011 e il 31 marzo 2019 e le imprese con attività nel settore della “ristorazione con somministrazione”. Continua a leggere la notizia qui:

Ristorazione: 30mila nuove imprese negli ultimi 8 anni. È boom

Animal testing e cosmetici:Il Nevada è diventato l’ultimo stato negli Stati Uniti a vietare la vendita di cosmetici testati sugli animali ma esonererà i prodotti importati dalla Cina, che per legge devono essere testati sugli animali.
La senatrice Melanie Scheibel, autrice del disegno di legge, ha dichiarato “Per oltre 50 anni gli animali sono stati utilizzati in test dolorosi per i cosmetici, oggi non è più necessario o accettabile danneggiare gli animali per nuovi cosmetici”.

La spesa online guadagna sempre più consensi secondo diversi studi recenti e le previsioni ci raccontano un mercato in via di espansione e consolidamento. L’America rappresenta il caso più significativo: secondo le agenzie americane Food Marketing Insitute e Nielsen Media Research, se il trend si confermerà anche nei prossimi anni, almeno il 70% dei consumatori americaniacquisterà almeno parte dei propri alimenti online entro il 2022. Continua a leggere la notizia qui:

E-commerce: cresce la tendenza all’acquisto nel settore food

Salvata dalla plastica, la tartaruga marina Aurora torna in mare.
Ci sono voluti due mesi per espellere i rifiuti di plastica scambiata per cibo e ingerita in mare. L’esemplare è stato curato dal centro ricerche ravennate Cestha, dove era stato portato per un motivo sempre più ricorrente tra le specie marine: l’ingestione di plastica, uno dei grandi flagelli del mare ora Aurora è finalmente tornata in mare.

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.


Fonte: https://www.osservatorioveganok.com/veganok-tg-news-guarda-le-notizie-di-questa-settimana/

Autore dell'articolo: osservatorioveganok.com