VEGANOK TG News: le alternative vegetali diventeranno più economiche e sane della carne.

Indice notizie della 51a Edizione di VEGANOK TG News: No alle false informazioni sul clima. Il riscaldamento globale è di origine antropica – Le vendite di prodotti sostenibili crescono – La Vegan Meat (l’alternativa vegetale ai prodotti animali) potrebbe presto diventare più economica della sua controparte – Food Evolution la prima linea a marchio VEGETALOK – A winbledon, dopo 5 ore di partita, la più lunga della storia, vince per la 5 volta Novac Djokovic.

Indice notizie della 51a Edizione di VEGANOK TG News:

“No alle false informazioni sul clima. Il riscaldamento globale è di origine antropica”.
Questo è il titolo della lettera aperta promossa da Roberto Buizza, fisico all’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che dal 7 luglio ha raccolto 300 adesioni da parte di scienziati e intellettuali, tra cui moltissimi esperti di fisica del sistema Terra e del clima. La lettera aperta ha un solo obiettivo, chiedere con forza una presa di posizione sul cambiamento climatico. Gli scenari futuri in assenza di politiche di riduzione di emissioni di gas serra sono catastrofici e quantificabili.

Le vendite di prodotti sostenibili crescono.
Solo negli Stati Uniti, un’indagine Nielsen ha rilevato che, i consumatori con un’attenzione all’acquisto ponderato spenderanno fino a 150 miliardi di dollari in beni di largo consumo (FMCG) entro il 2021. Gli stessi tendono ad essere giovani con abitudini in transizione, ben istruiti; vivono in contesti urbani. Le aziende possono utilizzare questa visione di alto livello per inquadrare le esigenze e le richieste nell’ambito di questo trend al consumo.

La Vegan Meat (l’alternativa vegetale ai prodotti animali) potrebbe presto diventare più economica della sua controparte.
Secondo un nuovo report compilato dal Good Food Institute e curato dalla scienziata Liz Specht una volta che le aziende che producono vegetale saranno abbastanza grandi, guideranno l’ottimizzazione degli ingredienti grezzi e delle materie prime, creando flussi anche per per altre aziende. Inoltre, gli attuali impianti di produzione di queste società sono costruiti per gestire una produzione su scala ridotta, ma Specht anticipa uno sviluppo esponenziale anche in questo settore.

Food Evolution la prima linea a marchio VEGETALOK.
Prodotta dall’azienda italiana Joy food che si trova a Piegaro in provincia di Perugia la gamma dei prodotti basati su proteine della soia sono davvero stupefacenti, sia come gusto che come struttura. Questi prodotti sono il risultato di una sofisticata tecnologia nata in Olanda che permette lo stiramento della cellula proteica in un filamento, un processo meccanico e termico con macchinari giganteschi. Si riesce ad avere un prodotto con stesso gusto della carne, ma molto più sano perché ottenuto con ingredienti 100% a base vegetale di altissima qualità. Sarà dedicato ampio spazio a questa realtà all’interno del format VEGANOK Speciale Aziende condotto da Laura Serpilli.

A winbledon, dopo 5 ore di partita, la più lunga della storia, vince per la 5 volta Novac Djokovic.
Djokovic tennista professionista che segue ormai da tempo un’alimentazione a base vegetale è anche uno dei produttori esecutivi del documentario The Game Changers, il un nuovo “film vegan” che documenta la crescita esplosiva del mangiare 100% vegetale negli sport professionistici “mescolando la scienza in tempo reale e innovativa con storie cinematografiche di lotta e trionfo”, come dice il trailer, si vuole documentare che lo sport vegan è possibile.

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Fonte: https://www.promiseland.it/veganok-tg-news-le-alternative-vegetali-diventeranno-piu-economiche-e-sane-della-carne/

Autore dell'articolo: promiseland.it