VEGANOK TG News: vendita di prodotti vegetali, trend positivo.

Indice notizie della 53a Edizione di VEGANOK TG News: Metodi di lavorazione: nuovi claim conquistano le etichette dei prodotti – Nuova ricerca pubblicata dal Good Food Institute conferma il trend positivo di vendita dei prodotti vegetali – Cresce la richiesta di prodotti Pinatex: vestiti, scarpe, borse eco sostenibili – L’icona musicale Beyoncé ha pubblicato un video su YouTube che illustra in dettaglio come ha perso peso a seguito di una dieta a base vegetale.

Indice notizie della 53a Edizione di VEGANOK TG News:

Metodi di lavorazione: nuovi claim conquistano le etichette dei prodotti.
Claim come: “lievitazione naturale”, “estratto a freddo”, “essiccato” o “trafilato al bronzo” sono sempre più presenti sulle etichette dei prodotti alimentari venduti nella distribuzione moderna. Osservatorio Immagino ha rilevato che sui 72.100 prodotti di largo consumo monitorati, ben il 3,0% evidenzia in etichetta la tecnica o una particolare procedura con cui è stato realizzato. I 2.138 prodotti che riportano sulla confezione le tecniche di produzione l’anno scorso hanno sviluppato oltre 645 milioni di euro di vendite nei supermercati e negli ipermercati italiani, mettendo a segno una crescita del +6,4% rispetto al 2017.

Nuova ricerca pubblicata dal Good Food Institute conferma il trend positivo di vendita dei prodotti vegetali.
Se il mercato al dettaglio di alimenti a base vegetale vale quasi 4,5 miliardi di $, le performance di singole categorie di prodotto sono in aumento in tutti gli ambiti: dalla vegan meat, fino ai sostituti caseari. Anche il segmento tofu e tempeh insieme con il settore dei condimenti, registrano tutti andamenti molto positivi. ll latte a base vegetale è quello in cui si rileva uno sviluppo maggiore rispetto a tutte le altre categorie a base vegetale, seguito da “altri prodotti lattiero-caseari a base vegetale” e quindi dalla vegan meat.

Cresce la richiesta di prodotti Pinatex: vestiti, scarpe, borse eco sostenibili.
L’azienda che produce vestiti, scarpe e borse eco sostenibili fatte utilizzando le foglie di ananas continua a crescere. La tecnica arriva da un’antica tradizione filippina ed è stata ripresa da una start-up inglese. Le foglie sono un materiale di scarto da smaltire durante la raccolta dei frutti, ma diventano la preziosa materia prima per la realizzazione di straordinari capi di abbigliamento e accessori, molto meno costosi della pelle e soprattutto meno inquinanti e sicuramente più etici. Dalla decorticazione delle foglie, si produce biomassa, che può essere utilizzata come fertilizzante organico. Il Pinatex è possibile produrlo in diversi spessori ed è resistente allo strappo e alla trazione.

L’icona musicale Beyoncé ha pubblicato un video su YouTube che illustra in dettaglio come ha perso peso a seguito di una dieta a base vegetale.
Dopo aver avuto 2 gemelli, la star non era più riuscita a perdere peso arrivando a pesare quasi 100 kg. Con il programma 22 Days Nutrition ideata dal suo personal coah, portata avanti però per 44 giorni, la cantante ha eliminato dalla sua dieta carne latticini, uova e pesce, inserendo solo frutta, verdura e cereali integrali ha perso ben 29 kg riuscendo a salire sul palco in una forma splendida e carica di energia.

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Fonte: https://www.promiseland.it/veganok-tg-news-vendita-di-prodotti-vegetali-trend-positivo/

Autore dell'articolo: promiseland.it