Vivere Sostenibile Luglio-Agosto 2019

Mare usa e getta, questi e tanti altri i temi di questo numero che guardano alla bella stagione senza mai perdere di vista le problematiche ambientali e le possibile soluzioni.

Con l’arrivo dell’estate la riflessione è sul Mare usa e getta che spesso ci troviamo davanti. “Sono certo – scrive Silvano Ventura
nell’editoriale – che tutti noi siamo pronti ad affrontare e risolvere il problema dei rifiuti, facendo scelte più sostenibili d’acquisto, uso, riuso, riciclaggio e smaltimento di quello che rimane dei prodotti che utilizziamo“. Il primo problema che dobbiamo risolvere, è il nostro rapporto con la plastica!

E così via con le 10 nuove azioni che possiamo da subito mettere in atto per aiutare la Terra, con i consigli di lettura per spegnere il cellulare e accendere la tua fantasia con un buon libro, con dritte su come essere turisti sostenibili, nuove storie di scelte di vita alternativa, ma di ispirazione per tutti; tanto BIO a portata di clik con www.biofiera.it la nuova fiera delle PMI del biologico italiano!

In questo numero l’articolo Orti domestici e agricoltura urbana: trend in crescita di Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Questo e molto altro nel numero estivo di VIVERE SOSTENIBILE, sempre gratis per voi, richiedi la tua copia in PDF su:
http://www.viveresostenibile.net/richiedi-rivista.php

Mare usa e getta > Link all’articolo: https://wp.me/p3YOw3-1BK

Il pdf completo del numero di luglio+agosto di VIVERE SOSTENIBILE:
http://www.viveresostenibile.net/PDF/VivereSostenibile61Luglio+Ago2019.pdf

Buona lettura del numero 61 di VIVERE SOSTENIBILE!


Fonte: https://www.promiseland.it/vivere-sostenibile-luglio-agosto-2019/

Autore dell'articolo: promiseland.it